Premetto che sto parlando del servizio delivery e non di una cena “in presenza”, per usare un linguaggio tristemente scolastico in tempo pandemico. Sei pizze di sabato sera con una Cecina Mare superaffollata a causa della voglia repressa di mare della gente in astinenza da mesi – si è detto tra noi in famiglia prima dell’ordine online – col cavolo che ce le portano in tempi giusti ed accettabilmente calde…..
Proviamo, siamo amanti del rischio e non abbiamo voglia ne di sbattezzarci in cucina, ne tantomeno di vestirci a modo per andare chissà dove. Detto fatto. Sei pizze tutte diverse tra loro, di cui una particolare per un intollerante al lattosio, ore 20,15.
Non ci credo! Puntuale come un orologio svizzero appare dalla pineta a piedi un ragazzo con le nostre pizze; sì, a piedi perché siamo anche in ZTL, roba da matti.
È gentile e affabile, educato ma spigliato; scarica tutto indicando anche la pizza particolare, una gentilezza non scontata anche se sulla confezione era chiaramente indicato, sintomo di buona organizzazione. Pago col bancomat, piccola mancia a parte ben meritata da Mirko, questo il nome del ragazzo col quale abbiamo simpatizzato subito.
La confezione delle pizze è di un bel cartone rosso personalizzato e robusto; le pizze sono incredibilmente calde ma la gradita sorpresa vien fuori al primo assaggio. Le pizze sono gustose e molto buone. Gli ingredienti e l’impasto di alta qualità. Il sotto delle pizze è pulito e non bruciato, sintomo di un forno tenuto accuratamente in buona efficienza ed igiene.