Tartufella

Tartufella

LA PIZZA DEL MESE DI OTTOBRE

Regaz* bolognesi e mortadella lovers di tutto il mondo unitevi, è arrivata Tartufella la pizza del mese di ottobre. Lasciate i vostri cani da tartufo a casa e non state lì impalati come l’umarell* davanti al cantiere, ordinate una tartufella, perché? Ovvio, perché il tartufo è già dentro la mortadella!

Ebbene sì nel mese di ottobre, la balotta* dei nostri pizzachef ha deciso di deliziarvi con una pizza appetitosissima che vi farà gridare: “Soccia* che buona!”. Mortadella aromatizzata al tartufo, fiordilatte, pecorino e una burrata fanno de la Tartufella la pizza meraviglia delle meraviglie. Che tu sia nato all’ombra del  tridente del Nettuno in Piazza Maggiore o al sole della Sardegna, la Tartufella sarà la tua pizza di ottobre.

I tuoi amici, guardandoti con la tua Tartufella non potranno fare a meno di pensare “Eh, che vuoi, lui lì c’ha proprio una gran càrtola*!”.

 

*Dizionario bolognese-italiano*

Regaz = ragazzi.
Umarell = il termine bolognese sta a significare omarello o omarino, ovvero un uomo di piccola statura, un ometto. L’umarell è quello che adora guardare, con le mani rigorosamente incrociate dietro la schiena, i cantieri, sproloquiando sul fatto che lui non le avrebbe fatte così quelle fondamenta.
Balotta = significa gruppo, molteplicità di persone aggregate insieme, gruppo di amici.
Soccia = intercalare molto utilizzato, dal significato a dir poco multiplo. Letteralmente è un incitamento alla fellatio, ma è un’esclamazione che non ha alcun riferimento all’atto sessuale e che può essere usata in qualsiasi frangente, per esternare qualsiasi tipo di sentimento.
Càrtola = si usa per indicare un individuo ‘cool’, dal carisma superiore, colui che possiede un misto di autorevolezza e simpatia.

 

 

La pizza del mese. Ogni mese una delizia in tiratura limitata! Ma non solo, abbiamo selezionato delle pizze TOP che puoi ordinare tutto l’anno, oltre alle classicone e ai nostri calzoni e schiaccini. Trovi tutto sulla pagina del MENU.