Carlofortina

Carlofortina

PIZZA DEL MESE DI AGOSTO

Oggi vi vogliamo portare (ovviamente è un viaggio mentale, concettuale, mica siamo un’agenzia di viaggi) in un’isola bellissima, già abitata dal VI millennio a.C.. Un’isola dove si parla ligure, un’isola dove si usa il pesto in cucina. Avete capito in quale regione italiana si trova quest’isola? Esatto, la Sardegna. Sì, lo sappiamo è spiazzante sapere che un’isola (Carloforte) che è attaccata al sud di un’altra isola (la Sardegna), sia praticamente un distaccamento culturale di Genova, ma alla fine che te frega, se sei su questo sito te piace de magnà e de magnà bene, e allora guardiamola com’è questa pizza del mese di agosto che appunto si chiama Carlofortina.

Impasto classico, integrale o Maya cullato come se fosse un pupo per almeno un giorno, fiordilatte italiano, pomodorini del Piennolo DOP, tonno (che è una specialità di Carloforte) e l’immancabile pesto all’oristanese, ehm no, alla genovese… il pesto è alla genovese. Ed ecco una pizza deliziosa, dal sapore deciso e bilanciato, con la dolcezza del fiordilatte che si lega con i pomodorini e il tonno che smorza e viene valorizzato dal pesto alla genovese. Una pizza buonissima che riscopre e interpreta una ricetta tipica di Carloforte, che è nel Sud della Sardegna, non in Liguria.

 

 

La pizza del mese. Ogni mese una delizia in tiratura limitata! Ma non solo, abbiamo selezionato delle pizze TOP che puoi ordinare tutto l’anno, oltre alle classicone e ai nostri calzoni e schiaccini. Trovi tutto sulla pagina del MENU.